|
|
![]() |
7,30 – 9,00 |
PREORARIO e ACCOGLIENZA |
|
Papà e mamma mi portano a scuola, sistemano il giubbotto nell’armadietto, mi mettono il grembiule e le pantofole, controllano che tutto sia OK e poi… mi affidano alla maestra “IO NON PIANGO MAI!… ( o quasi ) “, ma se sono triste la maestra mi consola e rassicura, poi mi porta a fare un bel gioco con i miei amici… |
9,00 – 11,45 |
ATTIVITA’ DIDATTICHE EDUCATIVE |
|
Ci raduniamo e ci contiamo: ci siamo tutti ? Perfetto!!!! Allora ci mangiamo insieme un frutto. Poi ascoltiamo una bella storia, cantiamo… e via… andiamo a fare qualche gioco o in aula ( pittura, disegno, drammatizzazione,…) . Che bello lavorare con i compagni! Mi sento grande e importante e imparo a fare tante cose. |
11,45-13,00 |
PRANZO |
Finalmente si mangia! Posso mangiare provo ad assaggiare un po’ di tutto. BUON APPETITO |
|
13,00-15,45 |
RIPOSO per i 3 anni |
|
piano...piano.... e si va in sala nanna a riposarci! |
13,00-14,00 |
RELAX |
Dopo aver giocato un po’ ci stendiamo sulle brandine e quando siamo tutti a posto chiudiamo gli occhietti e ci addormentiamo ascoltando una favola o una dolce musica. |
|
14,00-15,50 |
LABORATORI |
|
LABORATORI per i bambini di 4 e 5 anni Dopo un po’ di relax, noi che siamo i più grandini andiamo a fare attività.. ( inglese, musica, psicomotoria,… ) |
15,50-16,10 |
VADO A CASA |
|
Mi sveglio ed è già ora di andare a casa! Ho tante cose belle da raccontare a mamma e papà. |
16,10-18,00 |
POSTORARIO |
|
Se papà e mamma lavorano fino a tardi mi fermo a scuola, faccio merenda e gioco ancora un po’. |